Laboratorio Creativo - IL PONTE 2008

IL PONTE APS-ASD
Your Association
Vai ai contenuti
LABORATORIO CREATIVO
con Anna Moni

Sporcarsi le mani per creare qualcosa di meraviglioso, e magari, nel mentre, fare due chiacchiere con il compagno seduto accanto.

Il Laboratorio Creativo dell'associazione Il Ponte è da anni uno dei momenti di ritrovo preferiti dai nostri ragazzi. Non solo perché possono socializzare e stare in compagnia, ma anche perché il lavoro manuale li stimola e porta a tutti grande gioia e gratificazione nel vedere il prodotto finito, che sia una candela profumata, una saponetta a forma di fiore, una collana o delle ghirlande decorate a mano.

Tutte le creazioni, inoltre, vengono vendute nel corso dell'anno durante i vari mercatini che si svolgono nelle piazze di Roma e il ricavato  finanzia il laboratorio stesso, creando un circolo virtuoso.

Il Laboratorio Creativo si pone l'obiettivo di insegnare ai ragazzi con disabilità a lavorare con le mani, a concentrarsi e a trarre autostima e soddisfazione nel mettersi alla prova. Sul lungo termine, inoltre, il laboratorio mira a inserire i ragazzi in circoli occupazionali e aiutarli nel percorso di indipendenza e stabilità economica.

Per informazioni sul Laboratorio Creativo, scrivete pure a ilponte2008@libero.it .

Sede Legale/Operativa Viale Alessandrino, 695 – 00172 Roma
Tel/FAX 06/24405578
e-mail: ilponte2008@libero.it - P.Iva e/o C.F. 05739241007
Torna ai contenuti